Il personale educativo - Scuola dell'Infanzia "SS.Innocenti"

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il personale educativo

Le persone
L'equipe educativa è composta da una coordinatrice pedagogico-didattica, Locatelli Loredana, e da 14 persone tra insegnanti ed educatrici: Salvi Laura, Ripamonti Rosita, Locatelli Silvia, Da Rin Sordin Greta, Pesenti Giulia, Giupponi Rubina, Pesenti Sofia, Fantini Viviana. Bettinelli Rossella, Valceschini Elisa, Ruggeri Marika, Musitelli Ramona, Magoni Giulia, Pesenti Michela.

A questo team educativo interno si aggiungono tre assistenti educatrici per la disabilità inviate dal comune e dipendenti di una cooperativa (Musitelli Roberta, Ferrari Milena e Valceschini Giorgia), e una insegnante del gruppo Primo Modo per il laboratorio di Inglese (Greta Frosio) finanziato dalla Fondazione Camillo Scaglia.

A questo personale fisso per tutto l'anno, si aggiungono gli esperti per le attività esterne messe annualmente a progetto come ad esempio possono essere il laboratorio di Pet Terapy, il laboratorio di musica o il laboratorio di teatro. 

Tutto il personale esterno è in collaborazione e segue le linee pedagogiche del team educativo interno.

L'attività educativa è supervisionata da una psicopedagogista che da diversi anni collabora con i servizi della fondazione, la dott.ssa Eloina Morlotti con la quale vengono attivati anche percorsi formativi sia per il personale che per le famiglie, e una convenzione per il sostegno alla genitorialità e alla coppia.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu