Il personale educativo
Le persone
L'equipe educativa è composta da una coordinatrice pedagogico-didattica, Locatelli Loredana, e da 18 persone tra insegnanti ed educatrici: Salvi Laura, Ripamonti Rosita, Locatelli Silvia, Da Rin Sordin Greta, Pesenti Giulia, Giupponi Rubina, Pesenti Sofia, Fantini Viviana. Bettinelli Rossella, Valceschini Elisa, Ruggeri Marika, Musitelli Ramona, Magoni Giulia, Pesenti Michela, Locatelli Elena, Milesi Paola, Arnaldo Francesca.
A questo team educativo interno si aggiunge un'assistente educatrici per la disabilità inviata dal comune e dipendente di una cooperativa (Ferrari Milena), e due insegnanti del gruppo Primo Modo per il laboratorio di Inglese (Roky e Marcheta) finanziato dalla Fondazione Camillo Scaglia.
A questo personale fisso per tutto l'anno, si aggiungono gli esperti per le attività esterne che possono essere messe annualmente a progetto in base alle necessità educative e didattiche.
Tutto il personale esterno è in collaborazione e segue le linee pedagogiche del team educativo interno.
L'attività educativa è supervisionata da una psicopedagogista che da diversi anni collabora con i servizi della fondazione, la dott.ssa Eloina Morlotti con la quale vengono attivati anche percorsi formativi sia per il personale che per le famiglie, e una convenzione per il sostegno alla genitorialità e alla coppia.