L'organizzazione - Scuola dell'Infanzia "SS.Innocenti"

Menu principale:

L'organizzazione

Chi siamo > La scuola dell'infanzia
La scuola è organizzata in quattro sezioni: gialli, rossi, verdi e blu.

Le sezioni sono eterogenee per età, in ognuna c’è un gruppo di SEMINI (bambini anticipatari*),un gruppo di BOCCIOLI (bambini di 3 anni), un gruppo di FIORIBELLI (bambini di 4 anni) e un gruppo di SEMPREPRONTI (bambini di 5 anni). Attraverso il gruppo eterogeneo i bambini apprendono a rapportarsi ad altri bambini di età differenti con uno scambio reciproco di competenze.

Ogni sezione è seguita da un’insegnante di riferimento. Oltre alle insegnanti di sezione ci sono altre figure educative quali esperti esterni, educatori e volontari che seguono alcuni laboratori, la nanna dei piccoli e il servizio pre o post scuola.

Alcune attività vengono svolte in gruppi di intersezione omogenei per età al fine di dare ai bambini uno spazio dove poter sperimentare insieme ai coetanei con più tranquillità.